news milan

Milan, il primo mercato di Elliott non sta dando i frutti sperati

Daniele Triolo

La prima sessione di calciomercato targata Elliott, ed affidata alla coppia Leonardo-Paolo Maldini, fin qui, ha deluso le aspettative di tutti
00:50 min

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha dedicato un passaggio sul primo mercato del Milan targato Elliott Management Corporation, affidato alla coppia composta da Leonardo, responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, e da Paolo Maldini, Direttore Strategico Sviluppo Area Sport.

Eccezion fatta per , 6 gol in 8 gare ufficiali disputate con la maglia del Milan, e solito, implacabile bomber sotto rete, gli altri acquisti estivi del Diavolo, fin qui, hanno pericolosamente latitato. Mattia Caldara, una partita all’attivo (in contro il modesto Dudelange), non è fin qui valutabile causa infortuni; Tiémoué Bakayoko continua a non convincere e, anche nel derby di Milano, in quei pochi minuti trascorsi sul campo, è sembrato impacciato e poco convinto dei propri mezzi.

Poi, Samu Castillejo e Diego Laxalt che, dopo le prime fiammate (lo spagnolo anche in gol contro il Sassuolo con un bel sinistro da fuori area), sono tornati frettolosamente in panchina e non propriamente in cima alla lista delle gerarchie di Gennaro Gattuso. Molti tifosi rossoneri, ha sottolineato il quotidiano torinese, insisterebbero nel vedere soprattutto l’uruguaiano più spesso titolare.

Insomma, a conti fatti, i rinforzi del Milan 2018-2019 stanno faticando, seriamente, ad insidiare un posto da titolare ai ‘soliti undici’. E, di questo passo, la rotazione dell’organico per permettere a qualcuno di rifiatare in vista degli impegni, sempre più frequenti, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia rischia di saltare. La prossima sessione di calciomercato, però, si preannuncia decisamente più scoppiettante: !

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android