- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzysztof Piatek festeggiato dai compagni in Milan-Frosinone, Getty Images
"CALCIOMERCATO MILAN - Dopo l'avvento del fondo Elliot come nuovo proprietario del Milan, sembrava fosse giunto il tanto agognato momento di una stabilità societaria e dal punto di vista della rosa. Niente di tutto questo perché alla fine di questa stagione sembra ormai certo l'addio di Leonardo, Gennaro Gattuso non è certo di restare e moltissimi giocatori sono sul punto di salutare la maglia rossonera.
"Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', il Milan vedrà partire moltissimi dei suoi giocatori a fine stagione. Per quanto riguarda la situazione in porta è ancora da definire il futuro di Gianluigi Donnarumma, anche se a fare le valigie è molto più probabile possa essere il fratello Antonio insieme ad AlessandroPlizzari, che ha bisogno di fare esperienza altrove. In difesa Ignazio Abate e Cristian Zapata sono in scadenza, anche se per il colombiano non è ancora detta l'ultima parola. Difficile immaginare una permanenza di IvanStrinic vista anche la concorrenza di Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt. Da monitorare anche Gustavo Gomez e Stefan Simic, al rientro dai rispettivi prestiti.
"Il centrocampo sarà il reparto più colpito e più bisognoso di rinforzi perché Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Josè Mauri lasceranno sicuramente il Milan visto il contratto in scadenza. A questi bisogna aggiungere il possibile ritorno di Tiemouè Bakayoko al Chelsea e la situazione non felicissima di Hakan Calhanoglu, molto stimato in Inghilterra e Germania.
"In attacco Jesus Suso e Andrè Silva sono i nomi sotto la lente di ingrandimento: lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 40 milioni che lo rende, di fatto, vendibile. Il portoghese probabilmente sarà collocato altrove. Per saperne di più sulle divergenze tra Leonardo ed Elliott sul fronte mercato, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA