- Calciomercato
- Redazione
news milan
Everton Sousa Soares, attaccante del Grêmio (credits: GETTY Images)
Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, Everton Sousa Soares strizza l'occhio al Milan. L'attaccante del Gremio, infatti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono molto felice che un'enorme squadra come il Milan abbia manifestato interesse per me - ha detto il calciatore -. Andremo a vedere come va a finire, anche perché si tratta davvero di una grande squadra. Lucas Paqueta? Scherzo spesso con lui, dicendo che, se tutto andrà come deve, potremmo essere compagni di squadra".
IL PUNTO - Il brasiliano dunque ha manifestato chiaramente la sua voglia di andare al Milan, ma la trattativa è tutt'altro che facile. E' vero che Leonardo ha un canale privilegiato per il mercato brasiliano, cosi come dimostrato l'acquisto di Paqueta, ma la clausola rescissoria dell'attaccante è di ben 80 milioni di euro. Il Gremio potrebbe scendere a 40, ma comunque anche questa cifra non è cosi facile da spendere per il club rossonero, alle prese con i problemi legati al Fair Play Finanzario. Inoltre, c'è da segnare una folta concorrenza, visto che tanti club di Premier League hanno messo nel mirino il giocatore.
CESSIONI - Una strada alternativa per arrivare a Everton potrebbe essere quella di cedere un pezzo pregiato. Una cessione tra Suso e Calhanoglu permetterebbe di investire sul talento brasiliano, soprattutto in caso di trasferimento dello spagnolo (l'intero ricavato andrebbe messo a bilancio come plusvalenza). Vedremo cosa succederà, ma di sicuro Leonardo e Maldini ci proveranno in estate. Intanto il futuro di Andre Silva è sempre più incerto. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA