- Calciomercato
- Redazione
news milan
Everton Sousa Soares, attaccante del Gremio (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Doppietta, ieri, per Everton Sousa Soares, attaccante esterno classe 1996, nella vittoria per 2-0 del suo Gremio, in Copa Libertadores, in trasferta in casa del Libertad. Due gol fondamentali per conquistare il secondo posto nel Gruppo H della competizione, a -5 dai paraguaiani, con un punto di vantaggio sui cileni dell'Universidad Catolica.
"Il Milan, come noto, lo ha inserito in cima alla lista delle priorità per il calciomercato estivo: pupillo di Leonardo, potrebbe arrivare in rossonero per sostituire uno Jesus Suso e Hakan Calhanoglu, la cui conferma a Milano non appare poi così scontata. Al momento, ha riportato 'calciomercato.com', si ragiona sul campo delle ipotesi, giacché bisognerà vedere se e quali offerte arriveranno per lo spagnolo e per il turco, ma anche capire, tra campo e sanzioni UEFA, se il Diavolo giocherà in Europa l'anno prossimo ed in quale competizione internazionale.
"Leonardo, direttore generale dell'area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, vanta un ottimo rapporto con l'agente di Everton, il suo connazionale Gilmar Veloz, già rappresentante di Alexandre Pato: il Milan avrebbe già il sì del giocatore ed ora dovrebbe trovare quello del Gremio, il quale, per cedere Everton, chiederebbe gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel suo contratto. I rossoneri vogliono chiudere a 35-40 milioni: lui, intanto, Everton, sogna di giocare al Milan con il suo grande amico Lucas Paqueta. Altro, possibile obiettivo del Milan è un brasiliano che gioca nella Liga spagnola: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA