news milan

Calciomercato Milan – I talenti dell’est: Soucek, il mediano goleador

Redazione

PRAGUE, CZECH REPUBLIC - OCTOBER 23: Tomas Soucek (L) of Slavia Praha is challenged by Lionel Messi of Barcelona during the UEFA Champions League group F match between Slavia Praha and FC Barcelona at Sinobo Stadium on October 23, 2019 in Prague, Czech Republic. (Photo by Thomas Eisenhuth/Getty Images)

SKILLS E CARATTERISTICHE

CALCIOMERCATO MILANSoucek è un giocatore molto particolare, che attualmente può essere solo paragonato a Milinkovic-Savic, nonostante sia inferiore sul piano tecnico: se il serbo è un giocatore fisicamente devastante e dotato di tecnica sopraffina, con una buona visione di gioco, Soucek a prima vista è un mediano vecchio-stile. Un incontrista alla Bakayoko. Ma andando a osservare più nello specifico i suoi movimenti durante una partita, si intravedono un grande atletismo e una capacità d’inserimento fuori dal comune: qualità che lo portano a segnare molto spesso, nonostante giochi da mediano davanti alla difesa e talvolta da difensore centrale.

A livello tecnico la qualità che spicca maggiormente è sicuramente il tiro dalla distanza, che tenta spesso e con successo. È dotato di discreta visione di gioco e di un buon passaggio, nonostante sia più bravo ad interdire la manovra che ad imbastirla. A livello fisico è molto dotato (192 centimetri per 86 chili di peso), qualità che gli consente di vincere molti scontri aerei e di segnare anche di testa.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE NEWS DI MERCATO

Potresti esserti perso