Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Ibrahimovic: “Devo tornare in Italia e rispettare il mio contratto. Sul futuro …”

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha disputato un triangolare di allenamento stamattina a Stoccolma con l'Hammarby: le sue dichiarazioni post-match

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha disputato un triangolare di allenamento stamattina a Stoccolma con l'Hammarby. Ecco le dichiarazioni post-match di Ibrahimovic ai microfoni di 'DPlay Sweden'.

"Sul coronavirus: "Sono preoccupato, ricevo sempre molti aggiornamenti sulle cose che sono successe e che stanno accadendo. Allo stesso tempo non penso che possiamo fermare tutto e che devo andare avanti e vivere la mia vita. Voglio dire, possono succedere anche altre cose, ma tutti devono esser responsabili".

"Sull'Hammarby: "Mi sento bene, sono molto felice di poter far parte di questo gruppo ed allenarmi con i ragazzi, visto che è tutto fermo in Europa, soprattutto in Italia dove non possiamo allenarci e bisogna stare dentro casa. Quindi sono molto felice di essere qui, per conoscere le persone fantastiche che lavorano nel club e anche i giocatori. Ad essere sincero, sono davvero grato di avere questa possibilità".

"Sugli allenamenti in Svezia e le differenze con l'Italia: "Tutto è fantastico, non è erba naturale ma sintetica, quindi la rapidità è molto alta. Dato che molti ragazzi sono molto giovani, hanno fame e vogliono raggiungere livelli più alti e vogliono mettersi alla prova. È fantastico, comunque vada spero di poter restituire loro qualcosa".

"Sul ritorno in Italia: "Devo tornare in Italia come stabilito nel mio contratto. Devo rispettare il contratto, come professionista devi mantenere ciò che hai firmato".

"Su un eventuale futuro all'Hammarby: "Non lo so. Ci sono molte cose in corso e non lo so. Voglio dire, chi sapeva che il coronavirus sarebbe entrato in scena e avrebbe rovesciato il mondo in due settimane? Vedremo cosa succede. Al momento non penso a nulla perché ho un contratto con il Milan. Voglio giocare il più a lungo possibile. Giocherò con l'Hammarby? Non lo so. Ho sempre detto che non ci giocherò, ma ho anche detto altre cose che poi sono cambiate quindi vedremo cosa succede".

"Sul suo ruolo in società: "Vengo con la mia competenza e conoscenza del lato calcistico. Il club è già gestito nel migliore dei modi. Il club vuole crescere. Voglio imparare il calcio da un'altra prospettiva. Sono sempre stato in campo ed è lì che ho mostrato il mio valore, ma dopo la carriera non sei più in campo e devi guardare fuori dal campo. Questa è una cosa diversa, voglio portare ciò che so al club e soprattutto per tutti i talenti là fuori, come posso aiutare a migliorarli".

"Sulla passione per i colori dell'Hammarby: "Porto quello che so e sono qui per aiutare l'Hammarby ovviamente. Ho aiutato così tanto un altro club (Malmö n.d.r.)."

"Sul Malmö: "Non ci ho pensato molto, volevo restituire qualcosa alla Svezia. C'è stata questa opportunità e ho pensato che fosse un'idea fantastica. Non ho pensato a molto altro, ho avuto la possibilità di imparare e contribuire in un altro modo a cui sono abituato. Voglio dire, al Malmö ho dato più di 100 milioni di corone, quindi ho fatto qualcosa per loro, giusto?".

"Sulle reazioni a Malmö: "Possono fare quello che vogliono. Possono credere a quello che vogliono. Ho giocato per il Malmö e ho fatto quello che ho fatto per quella squadra anche se non ero il benvenuto lì e non mi volevano. Anche se mi è stato strappato il mio primo contratto. Nonostante questo ho deciso di aiutare il club e gli ho regalato 100 milioni di corone. La mia sensazione è che sono stato troppo buono. Una squadra svedese che ottiene più di 100 milioni di corone? In questi tempi difficili, è buono no? Allora dovrebbero essere riconoscenti, non ero voluto, non ero il benvenuto, ero l'ultimo della fila". QUESTE INVECE LE ULTIME NEWS DI MERCATO SU IBRA DAL BRASILE >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso