- Calciomercato
- Redazione
news milan
Calciomercato Milan – Ibrahimovic, no al rinnovo con i Galaxy: rossoneri favoriti
CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito da 'Sport Mediaset', Zlatan Ibrahimovic, classe 1981, ha detto di no al rinnovo di contratto con i Los Angeles Galaxy, franchigia della Major League Soccer (MLS) statunitense, in cui ha disputato le ultime due stagioni.
Il richiamo della cara e vecchia Italia è troppo forte per Ibrahimovic, che in Serie A ha già indossato le maglie di Juventus (2004-2006), Inter (2006-2009) e Milan (2010-2012). Sono proprio il Milan, il Napoli ed il Bologna le squadre che, adesso, sperano, nel prossimo calciomercato di gennaio, di mettere sotto contratto l'attaccante svedese.
Per 'Sport Mediaset', Ibrahimovic-bis al Milan sarebbe possibile perché il Diavolo ha un disperato bisogno di gol, di rabbia e di esperienza. Qualità che nessuno può garantire come Ibrahimovic. A ciò, si aggiunge la frase sibillina di Don Garber, commissioner della MLS, che ha rivelato come "Ibrahimovic è stato ingaggiato dal Milan".
In realtà, il fondo Elliott Management Corporation, vista la classifica deficitaria del Milan, sta riflettendo sull'opportunità di ingaggiarlo: direbbe di sì, però, soltanto per una parentesi di 6 mesi, e non di 18. Inoltre, Elliott vorrebbe che Ibrahimovic accettasse sì un ruolo di leader, ma non assoluto come suo solito.
Il Milan, comunque, ha concluso 'Sport Mediaset', resta al primo posto nella testa di Ibrahimovic: rossoneri favoriti, con il 40% di possibilità di portare a casa il fuoriclasse scandinavo, davanti a Napoli e Bologna, entrambi fermi al 30%. Il borsino, però, può anche essere destinato a cambiare ... E le alternative, per il Milan, di certo non mancano: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA