CALCIOMERCATO MILAN - Mario Ielpo, ex portiere del Milan, ha parlato, ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb', delle mosse di mercato del club rossonero e delle prime partite della squadra di Marco Giampaolo. Queste le dichiarazioni di Ielpo:
news milan
Ielpo: “Dispiace per Cutrone, grande milanista: discorso legato al bilancio”
Mario Ielpo, ex portiere del Milan, ha parlato delle mosse di mercato del Milan e delle prime partite della squadra rossonera con Marco Giampaolo
Sul gioco del Milan: "Conoscendo Giampaolo mi aspetto molto da Krzysztof Piatek e da chi giocherà vicino a lui. Le squadre di Giampaolo hanno sempre esaltato gli attaccanti, dunque Lucas Paqueta o chi farà la seconda punta. Il reparto che invece sarà maggiormente messo sotto pressione sarà la difesa: il centrocampo deve dare equilibrio ma se una squadra gioca molto alta il reparto messo maggiormente alla prova è proprio quello arretrato".
Sulla cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton: "Non è stato un discorso tecnico ma legato al bilancio. Con lui si poteva fare una plusvalenza e si è deciso di darlo via. O lui, o Jesús Suso o Gigio Donnarumma. E' toccato a lui. Dispiace visto che è un grande milanista".
Sul mercato del Diavolo: "Per il momento lo definirei un mercato esplorativo o di scommesse ma non rischiose visto che conosco Paolo Maldini e Zvonimir Boban e so che le loro idee di calcio sono giuste. Alcuni giovani non li conosciamo benissimo e non è possibile dare un giudizio".
Su Léo Duarte: "Non è detto che debba per forza essere subito la prima scelta, c'è anche Mateo Musacchio. Vedremo: ripeto, se li hanno presi sono stati valutati fino in fondo".
Sull'obiettivo stagionale del Milan: "Lo hanno detto i dirigenti, il quarto posto. Per arrivarci i rossoneri dovranno far bene ma probabilmente servirà anche che qualche squadra 'buchi' durante il percorso". Intanto, dalla Scozia, accostano il Milan ad un forte attaccante colombiano: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA