news milan

Calciomercato Milan – Il Chelsea sonda Cavani, ma Sarri chiede Higuain: e Morata..

Alessio Roccio

Secondo il 'Corriere dello Sport' Maurizio Sarri avrebbe chiesto con forza al Chelsea di fare uno sforzo per avere Gonzalo Higuain: e Morata?

Il 'Corriere dello Sport', in edicola questa mattina, continua a sostenere la propria idea: lo scambio tra Gonzalo Higuain e Alvaro Morata tra Milan e Chelsea si farà. Secondo il quotidiano, infatti, il Chelsea avrebbe sondato nelle ultime ore il terreno per Edinson Cavani, attaccante del PSG col contratto in scadenza nel 2020. L'uruguayano ex Napoli, tuttavia, avrebbe deciso di lasciarsi tentare dalle offerte milionarie che gli sono pervenute dalla Cina, concludendo in questo modo la propria carriera nel continente asiatico.

Così, i Blues di Maurizio Sarri avrebbero deciso di puntare nuovamente - come fatto invano in estate - su Gonzalo Higuain. L'argentino è il prediletto dal tecnico toscano. Sarri, infatti, è certo che il Pipita possa essere la sua soluzione al gol, visto che quello del Chelsea è appena il sesto in tutta la Premier League. Il club londinese è quarto in campionato, ma Arsenal e soprattutto Manchester United - rinato dopo l'esonero di Mourinho - premono per conquistarsi un posto tra i primi 4.

Sarri sa benissimo che qualora non conquistasse un posto valido per la prossima Champions League il suo futuro sarebbe lontano dalla capitale inglese. Dunque, il problema va risolto subito e alla svelta. Ecco perché il Chelsea vorrebbe trattare immediatamente con la Juventus la cessione di Higuain, ma senza il permesso del club rossonero non gli è consentito.

Dall'altra parte c'è uno scontento Alvaro Morata. Lo spagnolo, nonostante la doppietta realizzata ieri al Nottingham Forrest in FA Cup, è scontento. Le critiche di Zola gli sono servite per tornare al gol, ma il suo futuro - imminente o per giugno - sarà certamente lontano da Londra. La moglie Alice freme dalla voglia di tornare in Italia, soprattutto dopo la nascita dei due gemellini Alessandro e Leonardo.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android