- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, Getty Images
CALCIOMERCATO MILAN - Leonardo e Gattuso sono nel cuore del progetto. Questo è il messaggio che filtra da Casa Milan per dare all'esterno un'immagine di compattezza in vista delle ultime due gare di campionato contro Frosinone e Spal. Il destino dei rossoneri è legato di fatto ai risultati dell'Atalanta, ma il quarto posto è ancora possibile.
FUTURO - La questione relativa all'allenatore verrà affrontata solo al termine della stagione, così come quella del direttore sportivo, ma stando a quanto viene riportato dal Corriere della Sera, sia Leonardo e sia Gattuso potrebbero andarsene in caso di mancata qualificazione in Champions. In caso contrario, invece, l'attuale tecnico rossonero potrebbe restare al timone. Il motivo? Ivan Gazidis è rimasto molto colpito da come Gattuso ha gestito la crisi in primavera: dalla lite Kessie-Biglia, ai problemi con Bakayoko, oltre alle scelte tecniche che hanno consentito al Milan di sperare ancora nel quarto posto nonostante il periodo difficile.
ALTERNATIVE - L'altro motivo possibile per la conferma di Rino è la mancanza di alternative. Con Eusebio Di Francesco scartato, l'unico che potrebbe davvero interessare in questo momento è Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, ma la pista resta comunque complicata. In ogni caso una cosa è certa: il feeling tra Gattuso e Leonardo è scarso. Avrebbe senso andare avanti con entrambi? Intanto la società rossonera ha delle linee guida sul mercato da rispettare, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA