- Calciomercato
- Redazione
news milan
Pep Guardiola, manager del Manchester City (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Secondo quanto riferito dal 'Mundo Deportivo', popolare quotidiano sportivo iberico, il fondo Elliott Management Corporation, proprietario del Milan, vorrebbe il catalano Pep Guardiola, attuale manager del Manchester City, Campione in carica in Premier League, alla guida della squadra rossonera nella stagione 2020-2021.
"Elliott, infatti, vorrebbe alzare il livello qualitativo del Milan a partire dall'allenatore ed avrebbe individuato in Guardiola l'elemento ideale. L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, però, ha un contratto con i 'Citizens' che scadrà il 30 giugno 2021. Ecco perché, in caldo, ci sarebbe l'alternativa Andriy Shevchenko, attuale Commissario Tecnico dell'Ucraina, un tempo bomber del Diavolo con 175 gol in 322 gare disputate.
"Per il ruolo, invece, di direttore tecnico, quello attualmente ricoperto da Paolo Maldini, su cui Elliott avanzerebbe dubbi sulla qualità dell'operato, spunta la candidatura di Marc Overmars, ex esterno offensivo di Ajax, Arsenal e Barcellona, oggi dirigente dei 'Lancieri' di Amsterdam. Overmars, però, ha il contratto con l'Ajax fino al 30 giugno 2024. Intanto, però, ora c'è Stefano Pioli che vanta un buon record storico da tecnico subentrante in Serie A: per i dettagli, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA