- Calciomercato
- Redazione
news milan
André Silva, centravanti portoghese qui con la maglia del Siviglia (credits: GETTY Images)
La notizia era nell'aria visto l'impatto avuto con la sua nuova maglia, ma ora sembra quasi ufficiale. Il Siviglia ha intenzione di riscattare André Silva. L'attaccante portoghese arrivato in estate dal Milan ha segnato 8 reti in campionato, diventando il centravanti di riferimento del club andaluso. A riportare l'indiscrezione è Calciomercato.com, che spiega come la squadra spagnola voglia costruire il proprio futuro attorno ad André.
Arrivato in prestito oneroso (4 milioni), il diritto di riscatto verso il club rossonero è fissato a 39 milioni. Una cifra che sembra non spaventare il Siviglia, consapevole del fatto che il portoghese è ancora molto giovane (classe 1995) e la sua crescita è destinata a migliorare progressivamente. Il Milan dal canto suo farebbe una buona plusvalenza, incassando un'ottima cifra per i conti del bilancio.
Il Siviglia avrebbe anche espresso anche al suo agente Jorge Mendes la volontà di trattenerlo. La decisione degli andalusi è chiara, dovrà passare anche da una valutazione insieme a Mendes e il giocatore perché il potente procuratore lusitano sta raccogliendo richieste e contatti per André Silva anche con altri club, in particolare dall'Inghilterra. Se André da qui a maggio sarà d'accordo, rimarrà a Siviglia e la maglia rossonera rimarrà un ricordo nonostante il legame e il rispetto del portoghese per il Diavolo (come per i suoi tifosi) sia ancora tutt'oggi vivissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA