- Calciomercato
- Redazione
news milan
Tiémoué Bakayoko, ex centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Sabato, a Firenze, probabilmente giocherà, vista anche l'emergenza a centrocampo per la formazione di Gennaro Gattuso ma, di fatto, la burrascosa avventura al Milan di Tiemoue Bakayoko, francese in prestito dal Chelsea, può dirsi praticamente conclusa.
"Secondo quanto riportato oggi da 'Sport Mediaset', oltretutto, potrebbe concludersi con una beffa per la tifoseria rossonera. Bakayolo, infatti, potrebbe trasferirsi sull'altra sponda dei Navigli, per indossare la maglia nerazzurra dell'Inter. Quella che, ieri, sembrava essere soltanto una suggestione ora dopo ora si starebbe trasformando in una vera e propria trattativa.
"Bakayoko, al momento, è in prestito oneroso al Milan con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Una condizione che il Milan non avrebbe alcuna intenzione di esercitare, neanche in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, tanto per motivi economici quanto, soprattutto, per motivi disciplinari. Bakayoko, che sembrava essere elemento imprescindibile del Milan del futuro, avrebbe infatti rotto sia con il tecnico sia con l'ambiente.
"A questo punto, si sarebbe inserita l'Inter. Bakayoko, ha rivelato 'Sport Mediaset', viene gestito direttamente dal fratello ma, per il mercato italiano, si è affidato a Federico Pastorello, il quale vanta ottimi rapporti con Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter. Sarebbe scattata una 'scintilla', con il giocatore che, essendosi trovato bene a Milano, non disdegnerebbe restarci un altro anno. Seppur indossando la maglia dei rivali.
"Al Chelsea, proprietario del suo cartellino fino al 30 giugno 2022, non interesserebbe riaverlo a Londra, a maggior ragione qualora restasse Maurizio Sarri. Ecco, allora, che l'Inter potrebbe forzare la mano per un'acquisizione in prestito con diritto di riscatto, con un 'feed' iniziale di 5-6 milioni ed un riscatto fissato a 30-32 milioni di euro. Un'operazione, quella di Bakayoko, che avvierebbe il restyling a centrocampo dell'Inter, qualunque sarà l'allenatore, Luciano Spalletti o Antonio Conte.
"Il Milan, per quanto concerne la panchina, avrebbe intenzione di affidarsi ad Eusebio Di Francesco. Conosciamolo meglio in questo approfondimento: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA