- Calciomercato
- Redazione
news milan
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Dimessosi Gennaro Gattuso, è partito, in casa Milan, il 'casting' per il nuovo tecnico. Compito non semplice per Ivan Gazidis, amministratore delegato del club rossonero, perché gli allenatori nel mirino del Diavolo sono quasi tutti sotto contratto.
"Secondo quanto riferito da 'Sport Mediaset', al momento la candidatura più forte è quella di Simone Inzaghi, che ha ancora un anno prima della scadenza dell'accordo con la Lazio e una proposta di rinnovo sul tavolo. E' stato opzionato dalla Juventus, ma non è la prima scelta dei bianconeri.
"Gazidis, conoscendo la stima di Paolo Maldini per Inzaghi, gli ha affidato il compito di portare avanti la trattativa con il club biancoceleste, a patto che Paolo decida di restare in rossonero. In posizione un po' più defilata c'è poi Marco Giampaolo, che viene monitorato con una certa attenzione. La sua uscita anticipata non rappresenterebbe un problema per la Sampdoria. Su di lui, però, sta lavorando la Roma dopo il 'no' di Gian Piero Gasperini.
"Nel borsino per la prossima panchina rossonera entra marginalmente anche Roberto De Zerbi, perché l'allenatore del Sassuolo non si sentirebbe ancora pronto per un cambio del genere. Sul suo stesso piano di possibilità c'è ancora Eusebio Di Francesco. Intanto, oggi ha parlato l'agente di Cristian Zapata, che non ha lesinato critiche al 'modus operandi' rossonero: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA