- Calciomercato
- Redazione
news milan
Franck Kessié, centrocampista del Milan, foto acmilan.com
CALCIOMERCATO MILAN - Un'estate strana quella del Milan, che ha fatto un buon mercato e che, parallelamente, ha dovuto fare i conti con le voci incessanti che volevano molti giocatori in rosa lontani da Milano. Su tutti Jesus Suso e Gianluigi Donnarumma che però sono destinati alla permanenza in rossonero. Insieme a loro si può coinvolgere anche il profilo di Franck Kessie, al centro di continue voci di mercato e che, dopo i primi allenamenti, sembra aver definitivamente convinto il suo neo allenatore Marco Giampaolo.
Per parlare di Kessie è opportuno fare un piccolo passo indietro. Nelle sue due stagioni rossonere è stato il giocatore di movimento più utilizzato sia da Vincenzo Montella che da Gennaro Gattuso. In campionato l'ivoriano ha collezionato 71 presenze mettendo a segno 12 gol, dimostrandosi inoltre un eccellente rigorista. Nonostante questi numeri, il paradosso di una sua cessione ha preso sempre più piede nel corso di questa estate soprattutto perché sembrava potesse non piacere ad un allenatore come Marco Giampaolo tutto tecnica e velocità d'esecuzione.
Dopo i primi allenamenti, però, il centrocampista sembra aver già convinto il suo tecnico a puntare su di lui. Parlare di Kessie come un giocatore di sola quantità e corsa sembrerebbe essere alquanto riduttivo anche per i numeri sopra citati. L'ex Atalanta ha dimostrato una buona tecnica e, di sicuro, non sfigurerà nel nuovo centrocampo rossonero. Portando poi un esempio del recente passato rossonero, non si può dimenticare il ruolo determinante di Gennaro Gattuso nel centrocampo raffinato di Carlo Ancelotti. La situazione di Kessie potrebbe essere paragonata a quella del suo ex allenatore perché in squadra la sola qualità difficilmente paga. Ci vogliono anche muscoli e forza fisica e il numero 79 in questo senso potrà essere imprescindibile. Ecco le foto dell'allenamento odierno del Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA