CALCIOMERCATO MILAN - La rivoluzione del Milan è iniziata già prima dell'estate quando tutta la squadra dirigenziale ha subito un cambio totale. Ad affiancare Paolo Maldini, diventato il nuovo direttore tecnico, sono arrivati Zvonimir Boban e Frederic Massara. Un altro cambio è avvenuto in panchina con Marco Giampaolo che è subentrato al dimissionario Gennaro Gattuso. Da qui è partito il mercato che ha portato, finora, Theo Hernandez e Rade Krunic in attesa di Ismael Bennacer, ormai prossimo alla firma con il Milan.
news milan
Calciomercato Milan – L’attacco è un cantiere aperto: rimarrà solo Piatek?
Il reparto offensivo del Milan è oggetto di una totale rivoluzione. Solo Krzysztof Piatek sembra sicuro della permanenza in rossonero
In uscita sembra ormai fatta per la cessione di Andrè Silva al Monaco: nelle casse rossonere arriverà una cifra intorno ai 30 milioni di euro che rappresenta ossigeno puro da reinvestire sul mercato. Proprio l'attacco rossonero necessita di un'attenzione particolare perché potrebbe trovarsi ribaltato: infatti, solo Krzysztof Piatek sembra sicuro di mantenere il posto in squadra, mentre tutti gli altri sarebbero sul punto di essere ceduti.
Non considerando più il portoghese, rimangono Patrick Cutrone, Samu Castillejo, Fabio Borini e Piatek. Detto del polacco, non sembra esserci un futuro roseo per gli attaccanti sopra citati, tutti e tre sul punto di partenza. Per Cutrone c'è in piedi una trattativa con il Wolverhampton per finanziare quello che sembra l'obiettivo primario del Milan: Angel Correa dell'Atletico Madrid. Il classe '98 non è convinto della destinazione ma la scelta della dirigenza è molto chiara.
Per quanto riguarda Castillejo e Borini la situazione appare analoga: entrambi sono degli esterni d'attacco puri, sì adattabili ad attaccanti centrali, ma che non rientrano nelle grazie di Marco Giampaolo, che preferirebbe giocatori più funzionali alle sue idee. Ricapitolando, dunque, eccetto Piatek sono tutti in partenza per un Milan che potrebbe trovarsi un reparto offensivo completamente messo a nuovo per la prossima stagione. Intanto occhio sempre a Merih Demiral per il Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA