- Calciomercato
- Redazione
news milan
Leonardo, ex direttore generale dell'area tecnico-sportiva del Milan (credits: acmilan.com)
Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Lucas Paqueta può essere considerato un colpo riuscito da parte di Leonardo. Il brasiliano, infatti, è stato convocato dalla Nazionale maggiore che gli ha dato addirittura la maglia numero 10. Certo, l'ex Flamengo può e deve fare ancora meglio rispetto a quanto fatto in questi suoi primi mesi in Italia, ma le qualità del calciatore sono fuori discussione.
NUOVI PAQUETA' - Secondo quanto riferisce la rosea, il dirigente rossonero è alla ricerca di altri colpi alla Paqueta. Il primo è Everton Sousa Soares, attaccante esterno del Gremio soprannominato «Cebolinha». Destro naturale, predilige agire sul fronte sinistro e ha una progressione davvero micidiale. Ha una clausola da 80 milioni di euro. Attenzione anche a Fabricio Oya (19 anni) e Reinier (17). Il primo è un regista che ha una grande visione di gioco ma allo stesso tempo ottimi tempi di inserimento, mentre il secondo viene considerato in patria addirittura più talentuoso di Paquetà. Il suo ruolo è quello di trequartista, e la progressione ricorda quella di Kaka, anche se il calciatore ha detto di ispirarsi a Zinedine Zidane.
ALTRI NOMI - Da segnalare anche Pedrinho, mezzala del Corinthians formidabile nell’uno contro uno e negli spazi stretti, ma ha anche senso del gol. Poi c'è Eric Rodrigues, centrocampista del Bahia accostato a Ramires, seguito molto attentamente da Arsenal e Atletico Madrid. Infine abbiamo Igor Liziero, regista del San Paolo, e Jean Lucas, centrocampista del Flamengo che viene paragonato a Allan. Ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Leonardo, però, sogna anche un altro centrocampista. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA