- Calciomercato
- Redazione
news milan
Robin Gosens, esterno dell'Atalanta (credits: GETTY Images)
L'Atalanta ci ha abituato bene negli ultimi anni e ormai non ci stupiamo nemmeno più. Giocatori sconosciuti che approdano nel nostro campionato e rivenduti a suon di milioni qualche stagione successiva. L'ultimo di una lista che inizia a diventare davvero lunga potrebbe essere Robin Gosens, esterno tedesco arrivato nell'estate del 2017 dall'Heracles (squadra olandese).
Contro la Sampdoria domenica, Gosens ha realizzato la sua terza rete stagionale, decidendo di fatto il match di Marassi in favore dei bergamaschi. L'esterno mancino si sta confermando come uno dei migliori del campionato italiano, tanto che è finito nel mirino di Milan e Napoli. Come riportato, infatti, da Calciomercato.com, Leonardo sarebbe rimasto molto colpito dall'operato del calciatore dell'Atalanta, tanto che avrebbe mandato alcuni osservatori a seguirlo nelle ultime due gare della Dea.
La società di Percassi, tuttavia, si è già cautelata esercitando l'opzione e facendo scattare il rinnovo automatico del contratto dal 2020 al 2022. Il Milan potrebbe acquistarlo in quanto necessita per la prossima stagione di un'alternativa di livello a Ricardo Rodríguez, considerato titolare inamovibile da Rino Gattuso. Laxalt non ha convinto e Strinic, dopo il recupero dal problema cardiaco, non è mai stato mandato in campo. Su quella fascia il Milan ha bisogno di più spinta a chissà che non possa essere Robin Gosens la risposta a questa necessita. Chi potrebbe lasciare Milanello a giugno è Suso! Continua a leggere>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA