- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Paquetá, nuovo acquisto del Milan (credits: pianetamilan.it)
Valter Júnior, report brasiliano del quotidiano 'Metro', ha parlato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb' di Lucas Paquetá, centrocampista offensivo brasiliano classe 1997 che il Milan ha prelevato, per 35 milioni di euro più bonus, dal Flamengo e che sarà a disposizione di Gennaro Gattuso non appena verrà ufficializzato, tra qualche giorno, il suo trasferimento e depositato il contratto in Lega Calcio.
"Penso che Paquetá sarà il futuro del calcio italiano, parliamo di un giocatore molto molto interessante - ha sottolineato il giornalista suo connazionale -. È un centrocampista di sinistra con grande dinamismo, a lui piace trovare i pertugi impensabili, prova sempre un passaggio diverso e sempre più difficile, quindi capita di vedere tanti errori di fila".
"Dove lo collocherei tatticamente? Non è un fantasista, a lui piace molto entrare in area di rigore - ha proseguito dunque Valter Júnior -, ma al Flamengo ha giocato per tanto tempo in posizione arretrata quindi non sarebbe un problema adattarsi lì. Titolare nel Milan sin da subito? Perché no? C'è una creatività in lui che al Milan manca in questo momento. Tuttavia la questione fisica è da tenere presente, visto che in Brasile la stagione è appena finita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA