- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi 'Gigio Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Si parla molto, in queste ore, della possibile cessione di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere classe 1999, al PSG. I francesi pagherebbero Donnarumma 50 milioni di euro (che i rossoneri iscriverebbero interamente nel capitolo di bilancio inerente le plusvalenze) ma, in cambio, manderebbero a Milano il loro attuale estremo difensore titolare, Alphonse Areola, classe 1993, valutato, sembra, ben 30 milioni di euro.
"Uno scambio, in sostanza, con un conguaglio (minimo) a favore del club di Via Aldo Rossi che lascerebbe, però, molti tifosi del Milan piuttosto perplessi. Donnarumma, a 20 anni, già titolare da quattro stagioni della porta rossonera, nonché prima scelta della Nazionale Italiana, vale 'solo' 50 milioni di euro? Può la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2021 essere una variante decisiva per un prezzo del cartellino al ribasso?
"In queste ore, Barcellona e Valencia si sono scambiate i portieri: il secondo portiere blaugrana, Jasper Cillessen, è andato in bianconero mentre percorso inverso ha compiuto l'ex juventino Neto. Scambio alla pari, vero, ma con valutazione di ben 35 milioni di euro per ciascun estremo difensore. E che dire, per esempio, del trasferimento di Kepa Arrizabalaga dall'Athletic Bilbao al Chelsea, avvenuto la scorsa estate, per l'intero importo della sua clausola rescissoria, ovvero 80 milioni di euro?
"Per darci un'idea di quanto sono stati valutati, nella storia recente del calcio, i portieri, ecco la Top 10 di quelli più costosi:
"Alla luce di questa Top 10, vi chiediamo, lettrici e lettori di 'PianetaMilan.it', Donnarumma vale 50 milioni? Votate il nostro sondaggio qui di seguito:
"[poll id="1125"]
"Cedere Donnarumma, poi, avrebbe certamente i suoi pro ed i suoi contro. Abbiamo analizzato per voi la situazione: da che parte state? Continuate a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA