- Calciomercato
- Redazione
news milan
CALCIOMERCATO MILAN - Non sembrano esserci dubbi sulla permanenza al Milan per Gianluigi Donnarumma. Ancora una volta, si è trattato di un'estate movimentata per il giovane portiere rossonero che ha 'parato' anche le voci di mercato per mantenere la sua posizione. Il classe '99 si è reso inoltre protagonista di ottime prestazioni in amichevole con alcuni interventi decisivi. Uno su tutti quello contro il Cesena sul colpo di testa ravvicinato di Butic. Donnarumma quindi, a meno di clamorosi movimenti dell'ultimo momento, sarà ancora il portiere titolare del Milan. Ma se invece qualche piccolo dubbio ancora ci fosse?
Un punto di domanda offerto da 'Gazzetta.it' che fa notare come il Milan venderebbe il suo gioiello solo a fronte di un'offerta indecente sui 50 milioni cash. Offerta che solo il Psg sarebbe in grado di soddisfare, anche se nel mese di giugno i francesi avevano messo sul piatto una proposta al ribasso di 20 milioni di euro più il cartellino di Alphonse Areola. Perché quindi dovrebbe cambiare il punto di vista del Milan? Semplicemente perché il mercato in entrata sta vivendo una fase di stallo preoccupante che non ne vuole saperne di sbloccarsi. Per completare la squadra c'è bisogno di denaro fresco che fatica ad arrivare dalle cessioni. Nessuno sembra fare sul serio né per André Silva né per Samu Castillejo, che sono i due giocatori di cui il Milan si priverebbe senza troppi rimpianti.
Questa situazione potrebbe quindi far riaffiorare un discorso ormai bloccato da tempo. Il Psg spera ancora in un'apertura del Milan perché non soddisfatto dei portieri a disposizione in casa. Emblematiche sono state, in questo senso, le parole dell'allenatore dei transalpini Thomas Tuchel: "Finché il mercato è aperto non posso dire che Areola è titolare". Parole che fanno capire in modo cristallino la volontà del Psg. C'è da dire che la cessione di Donnarumma è un'ipotesi molto lontana al momento, ma un piccolo spiraglio potrebbe ancora esserci. Intanto André Silva allo Sporting Lisbona sbloccherebbe Correa, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA