Classe 1999, ma già 77 presenze e 8 gol nel cuore della retroguardia dell’Ajax, squadra dove è cresciuto e della quale è diventato anche il capitano. Matthijs de Ligt, difensore centrale olandese, è certamente un predestinato.
news milan
Mezza Europa su de Ligt: c’è anche il Milan
Matthijs de Ligt, difensore e capitano dell’Ajax, nel mirino dei club del Vecchio Continente: alla lista si è aggiunto anche il Milan: il punto
Piede destro, abile tanto nell’anticipo quanto nell’impostazione, de Ligt è finito sul taccuino degli osservatori dei top club di mezza Europa, tra cui, sostiene la stampa spagnola, anche il Milan targato Elliott Management Corporation.
Il numero 4 dei ‘Lancieri’ di Amsterdam, che, per quanto concerne il mercato in Italia, è gestito da Mino Raiola, piace però molto anche alla Juventus, alla quale è stato recentemente offerto per 50 milioni di euro. Sarebbe stato il ragazzo, però, ad aver espresso delle perplessità verso la soluzione bianconera.
In Serie A, una potenziale concorrente del Milan potrebbe essere la Roma, mentre, all’estero, bisognerà prestare attenzione a Manchester United, Real Madrid e Barcellona, alla caccia di un rinforzo di qualità in difesa. Non figurerebbe, in questa lista, il Chelsea di Maurizio Sarri, che vorrebbe tentare un grosso sgarbo ai rossoneri: qui le ultime da ‘Stamford Bridge’!
© RIPRODUZIONE RISERVATA