02:41 min

news milan

Milan, Bakayoko è indispensabile: Leonardo e Maldini vogliono riscattarlo

Salvatore Cantone

Il centrocampista Bakayoko sta sbalordendo tutti con le sue prestazioni, e il Milan è intenzionato a riscattarlo: attenzione però agli occhi dell'Uefa...

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il mondo di Tiémoué Bakayokosi è completamente capovolto. E' impressionante vedere la differenza tra la gara del francese al San Paolo a inizio stagione e quella disputata martedì sera sempre con i partenopei a San Siro: 35 milioni di euro, cifra che serve per riscattarlo dal Chelsea, a settembre sembravano essere troppi, ora invece rappresentano un'opportunità.

LA SITUAZIONE - Nelle ultime settimane ci sono stati contatti costanti tra Milan e Chelsea per il trasferimento di Gonzalo Higuain, ma si è affrontato anche il tema Bakayoko. Il club rossonero è intenzionato a riscattare il giocatore, in quanto Leonardo e Maldini sono rimasti impressionati dalla crescita dell'ex Monaco, che in pochissimo tempo si è preso il Milan. Contro il Napoli  ha governato il centrocampo con 41 passaggi positivi: quasi il doppio di quelli di Paquetà, che pure ha aggiunto qualità, e molti di più di quelli di Kessie, che completava il reparto. In più è stato il migliore per quanto riguarda i contrasti vinti, dribbling riusciti, palloni intercettati e palloni recuperati. Insomma, un vero e proprio leader del centrocampo.

UEFA - Attenzione però all'Uefa, che vigilia molto attentamente sul mercato rossonero, così come dimostra la lettera arrivata in via Aldo Rossi dopo l'acquisto di Paquetà. Il Milan in questo 2019 ha già speso 35 milioni sia per il brasiliano e sia per Piatek, e dunque un'altra spesa così onerosa non sarebbe ben vista dal massimo organismo calcistico europeo. E' anche vero, però, che la giovane età del calciatore (24) permetterebbe di ammortizzare i costi, e soprattutto un eventuale sostituto all'altezza richiederebbe più o meno la stessa cifra, con l'incognita di non sapere il suo rendimento. Il futuro di Bakayoko, dunque, si colora sempre più di rossonero.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android