- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gonzalo Higuain, attaccante del Milan (GETTY Images)
Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, Gonzalo Higuain aspetta il via libera per volare in Inghilterra, dove riabbraccerà Maurizio Sarri. Ieri il Pipita ha svolto l'intera seduta di allenamento a Milanello, e ha sudato senza risparmiarsi, persino più di altre volte: il centravanti ha voglia di dimostrare il suo valore al Chelsea dopo sei mesi difficili al Milan.
CONVOCAZIONE - Gattuso deve decidere se convocare o meno Higuain per la partita di domani contro il Genoa. Da una parte potrebbe prelevare la voglia di non rischiare un giocatore che è stato praticamente ceduto, dall'altra l'argentino potrebbe fare comunque comodo in un match delicato come quello di Marassi, considerando il fatto che mancheranno già per squalifica Romagnoli, Kessie e Calabria. La sensazione è che comunque giocherà Cutrone, visto che tra l'altro il Pipita potrebbe debuttare con la maglia del Chelsea nella gara di giovedì contro il Tottenham, semifinale di ritorno della Coppa di Lega.
ATTESA - Gonzalo aspetta l'ok definitivo per iniziare la sua nuova avventura a Londra. La seconda parte di stagione dell'ex Real Madrid dovrà essere all'altezza della sua classe, in quanto dovrà convincere inflessibile Marina Granovskaia a scommettere su un over 30, e far ricredere chi ha già iniziato a metterlo in discussione (il giornale inglese "Sun" lo ha bollato come vecchio). Impresa difficile, ma non impossibile, soprattutto con l'aiuto di Maurizio Sarri, che lo metterà nelle condizioni ideali per fare gol così come è accaduto a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA