00:56 min

news milan

Milan, obiettivo Benatia per giugno: nei prossimi mesi incontro con la Juve

Salvatore Cantone

Non è un mistero che al Milan piace Medhi Benatia, difensore della Juventus che trova poco spazio con Massimilano Allegri: se ne parlerà a giugno

Medhi Benatia, così come viene sottolineato da Tuttosport, è sicuramente uno dei giocatori più interessanti sul mercato. Il difensore della Juventus, infatti, ha disputato la miseria di sei partite in questa stagione, e dunque è facile ipotizzare che ci sarà un addio a giugno, anche perchè il contratto con i bianconeri è in scadenza nel giugno 2020.

LA SITUAZIONE - Nelle ultime settimane si è fatto avanti l'Arsenal, ma la Juventus ha risposto no. Il marocchino, infatti, viene considerata la prima alternativa ai titolari Bonucci e Chiellini, e l'infortunio di Andrea Barzagli  aumentano la prudenza nel cedere un giocatore così nel mercato di riparazione: questo aspetto potrebbe favorire il Milan, che in questo momento non ha bisogno di difensori, visto i recuperi di Romagnoli, Musacchio e quello imminente di Caldara. Se ne parlerà in estate, anche perchè Milan e Juventus si vedranno per definire i dettagli del riscatto di Higuain: l'ex Roma, considerando come detto il contratto in scadenza nel 2020, non può essere valutato con una cifra superiore ai 10-12 milioni, prezzo abbordabile per il Milan. C'è da superare però la diffidenza dell'amministratore delegato Ivan Gazidis, visto che stiamo parlando di un giocatore ultratrentenne.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android