- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Paquetá, centrocampista offensivo del Flamengo (credits: GETTY Images)
Come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport, sta per sbarcare il secondo acquisto più caro dell'era Elliott dopo Gonzalo Higuain. Ci riferiamo ovviamente a Lucas Paqueta, che partirà oggi dal Brasile e atterrerà domani a Milano. I contratti potranno essere depositati solo a partire dal tre gennaio, ma il neo acquisto del Milan sarà presente a San Siro per assistere alla gara contro il Torino: ci sarà quindi la presa di contatto con il nuovo stadio, a cui seguirà il primo incontro con Gattuso, la prima visita a Milanello e i primi test medici e fisici con il nuovo staff. Paqueta resterà tre-quattro giorni e poi tornerà in Brasile per passare il Natale in famiglia.
RUOLO - Il vero arrivo dunque sarà a gennaio, con Paqueta che potrebbe debuttare in Coppa Italia contro la Sampdoria e chissà potrebbe giocare qualche minuto anche in Supercoppa Italiana contro la Juventus, gara in programma a Gedda il 16 gennaio prossimo. Ma quale sarà il ruolo del brasiliano nel Milan? Gattuso dovrà studiare attentamente, anche perchè è lo stesso giocatore che non sembra avere idee chiarissime. Mesi fa si ispirava all’idolo Kakà e raccontava di prediligere zone centrali dal campo, negli ultimi giorni ha spostato il proprio raggio d’azione più a sinistra: «Come mezzala mancina mi trovo benissimo». La duttilità è confermata dal campo, considerando che ha giocato trequartista, falso nove, esterno di centrocampo e appunto mezzala: in rossonero potrebbe giocare mezzala nel 4-3-3 o trequartista alle spalle di Higuain e Cutrone.
TALENTO - Di sicuro Paqueta è uno dei talenti emergenti del calcio brasiliano. Lo dimostra il fatto che su di lui c'era un forte interesse da parte di Paris Saint Germain, Liverpool, Barcellona: Leonardo è stato bravo a far valere i suoi contatti per battere la concorrenza e dare al giocatore un quinquennale da un milione e mezzo a stagione: "Se ho scelto il Milan è tutto merito suo, mi ha convinto subito - ha detto il neo acquisto rossonero -." Insomma, quella tra Paqueta e il Milan sembra essere proprio l'inizio di una bella storia d'amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA