- Calciomercato
- Redazione
news milan
(credits: GETTY images)
Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan, avendo deciso di rinunciare a Gonzalo Higuain, ha bisogno di un bomber vero, e l’obiettivo è da almeno un paio di settimane Krzysztof Piatek. Il centravanti del Genoa ha disputato una prima di parte di stagione strepitosa, e in soli sei mesi ha decuplicato il proprio valore: pagato 4 milioni di euro da Preziosi, ora ne vale 40.
COSTI - Rinunciando al Pipita, il Milan risparmia ben diciotto milioni di euro. Questo permette al club rossonero di garantire serenamente al giocatore un quinquennale da un milione e otto netti a stagione e consentirà inoltre di girare al Genoa gli altri sedici come onere del prestito. I due club potranno poi stabilire rate successive per arrivare ai quaranta milioni che il presidente Preziosi vuole incassare dalla cessione del polacco. Insomma, l'accordo sembra raggiunto, ma l'ok definitivo spetta a Ivan Gazidis, che dovrà dare il via libera nel summit decisivo previsto per quest'oggi.
ORE DECISIVE - Quella di oggi sarà probabilmente la giornata chiave per chiudere la trattativa. Il Genoa aspetta una telefonata dal Milan, così come ha ricordato il dg Perinetti: " Aspettiamo che il Milan ci contatti, in base a quello che proporranno prenderemo le nostre decisioni", ma intanto Leonardo ha già contattato Gabriele Giuffrida, agente dell’attaccante: il brasiliano è convinto che il centravanti sia il sostituto ideale di Higuain, e il polacco ormai ha messo in testa l'idea di giocare a San Siro. L'alternativa è rappresentata da Batshuayi, in prestito al Valencia dal Chelsea, ma il belga non convince più di tanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA