"CALCIOMERCATO MILAN - Come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, 'suggerendo', con cognizione di causa, il suo nome al pari di quello di Ángel Correa come obiettivi prioritari del Milan per rinforzare il proprio reparto avanzato, possiamo confermarvi oggi che, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il club di Via Aldo Rossi ha mosso passi concreti per Rafael Leao.
news milan
PM – Milan, mossi passi concreti per Rafael Leao: le ultime
Rafael Leao, classe 1999, attaccante portoghese del Lille, prima scelta della dirigenza per rinforzare l'attacco in caso di cessione di Patrick Cutrone
"Rafael Leao, classe 1999, è un attaccante portoghese in grado di agire tanto da punta centrale quanto da seconda punta. Giocatore agile, veloce, brevilineo, ha disputato gli ultimi Mondiali Under 20 con il Portogallo e, soprattutto, nell'ultima stagione, ha segnato 8 reti in 24 gare con la maglia del Lille, in Ligue 1, imponendosi come una delle rivelazioni del campionato francese e come un potenziale 'craque' agli occhi degli osservatori di mercato.
"Il calciatore piace anche a Inter, Napoli e Roma ma il Milan ha messo la freccia e, sfruttando i buoni rapporti che la sua proprietà, il fondo Elliott Management Corporation, vanta con il Lille, club del quale possiede una quota minoritaria, può mandare in porto l'affare per Rafael Leao, nome promosso dal direttore tecnico Paolo Maldini, dal Chief Football OfficerZvonimir Boban e dal direttore sportivo Frederic Massara, il quale vanta una predilezione per il massimo torneo transalpino.
"Il costo del giocatore lusitano oscilla tra i 30 ed i 35 milioni di euro. In caso di una cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton, dunque, è intenzione del Milan mettere a disposizione del tecnico Marco Giampaolo il talento di Rafael Leao. Qualora la trattativa, per vari motivi, non dovesse però giungere a felice conclusione, il Milan ha già pronta l'alternativa, quel Matias Zaracho, argentino del Racing Club de Avellaneda, il cui nome è già circolato sui quotidiani sportivi. Intanto, ufficiale il trasferimento (altrove) di un obiettivo di mercato del Diavolo: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA