- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mateo Musacchio, difensore del Milan (credits: GETTY Images)
"Dopo aver giocato appena 22 gare tra Serie A (15) ed Europa League (7) nella passata stagione, chiuso da Leonardo Bonucci ed Alessio Romagnoli, in questa stagione con la maglia del Milan il centrale ispano-argentino Mateo Musacchio, complice l’infortunio di Mattia Caldara, ha conquistato i galloni da titolare del Diavolo al fianco del capitano.
"La coppia Musacchio-Romagnoli, poi, dimostra di funzionare alla grande, se si considera che, nelle ultime sei partite tra campionato e Coppa Italia, il Milan ha subito appena due reti. Senza dubbio si tratta della rivincita dell’ex centrale di River Plate e Villarreal che, nel 2018-2019, ha già collezionato 16 presenze in Serie A ed altre due nelle coppe.
"Gennaro Gattuso, d’altronde, ha sempre parlato bene di Musacchio. A inizio febbraio, per esempio, durante una conferenza stampa, il tecnico rossonero disse: "Me lo tengo bello stretto, è un giocatore molto importante. Ho sempre avuto parole importanti per lui, è un giocatore che imposta. È molto bravo a ricevere la palla, sono contento delle prestazioni che sta facendo".
"E, secondo quanto rivelato da ‘calciomercato.com' nella giornata odierna, è proprio grazie a Gattuso se Musacchio, a gennaio, non ha preso la strada della Premier League. Watford e Fulham, infatti, hanno insistito molto con il Milan per avere Musacchio, ma Leonardo, dopo aver recepito il ‘veto’ dell’allenatore, ha deciso di respingere al mittente qualsiasi proposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA