- Calciomercato
- Redazione
news milan
Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - A.A.A., esterni offensivi cercasi. Per la prossima estate di calciomercato il Milan, al netto della qualificazione o meno alla Champions League 2019-2020, interverrà per rinforzare il reparto degli attaccanti esterni. Al momento, infatti, oltre ai titolari Jesus Suso e Hakan Calhanoglu, vi sono soltanto Samu Castillejo e Fabio Borini, per altro neanche certi di restare in rossonero anche l'annata ventura.
"Sul taccuino di Leonardo e Paolo Maldini, dirigenti rossoneri, sono cerchiati in rosso vari profili, tutti di livello internazionale: nomi che potrebbero assicurare alla formazione di Gennaro Gattuso un discreto quantitativo di reti ed assist utili ad innalzare il livello tecnico e qualitativo della compagine milanista. Tra questi, un nome poco reclamizzato, ma comunque accostato al club di Via Aldo Rossi, è quello di Wilfried Zaha.
"Classe 1992, di nazionalità ivoriana ma in possesso anche del passaporto inglese, Zaha è punto di forza del Crystal Palace, formazione di Premier League. Fin qui, in questa stagione con le 'Eagles' di Londra, ha messo a segno 8 gol e fornito 8 assist in 30 gare di campionato. Un giocatore duttile, di piede destro, in grado di giocare tanto a destra quanto a sinistra in un tridente d'attacco e, all'occorrenza, giostrare anche da punta centrale.
"Zaha piace, oltre che al Milan, anche all'Inter. Il suo futuro, però, rischia di non essere in Italia. Secondo quanto riportato dal 'Daily Express', infatti, sul giocatore si sarebbe mosso, da tempo, con decisione, il Tottenham Hotspur. Gli 'Spurs', al momento, sono però concentrati quasi unicamente sulle semifinali di Champions League e, pertanto, avrebbero messo in stand-by tutte le operazioni di mercato. Punto a favore per le compagini meneghine? No, tutt'altro.
"In questa situazione di incertezza, infatti, su Zaha si sarebbe inserito con forza il PSG, pronto ad offrire, dicono in Inghilterra, addirittura 70 milioni di euro al Crystal Palace per la cessione del suo gioiello. A quelle cifre, naturalmente, né Milan né Inter entrerebbero in competizione. E dire che, a conti fatti, il Diavolo potrebbe ricavare le risorse economiche dalla cessione di uno dei suoi migliori calciatori. Per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA