- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mesut Özil, fantasista dell'Arsenal (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - In queste ore si è parlato molto della possibilità che, a gennaio, il Milan prenda Mesut Özil, classe 1988, fantasista tedesco di origine turca ex Werder Brema e Real Madrid che il suo attuale club, l'Arsenal, vorrebbe scaricare al miglior offerente.
"In un'intervista rilasciata ai microfoni di 'The Athletic', Özil ha sbottato, visto che è stato accantonato dall'attuale manager dei 'Gunners', il basco Unai Emery, ma anche dichiarato di non voler gettare la spugna così facilmente: "Si possono attraversare momenti difficili come questo, ma non c'è motivo di fuggire e non lo farò".
"Özil, infatti, ha poi aggiunto: "Ho un contratto fino all'estate del 2021 e rimarrò qui almeno fino a quel momento. Sono felice di essere qui e sono un tifoso dei Gunners". Anche se, ha incalzato il tedesco, "quando perdiamo un big match la colpa viene sempre data a me. Sono sempre io il colpevole. Quando sono arrivato qui dal Real Madrid non era un momento facile eppure siamo cresciuti".
"Sul suo arrivo all'Arsenal, Özil ha ricordato: "Arsene Wenger è stato un fattore importante, ma anche quando ha annunciato che se ne andava io volevo restare. Ho lavorato con alcuni dei più grandi allenatori al mondo: oltre Wenger, José Mourinho, Joachim Löw ed ora Unai Emery. Credo nella mia capacità di fare ciò che vuole da me e voglio aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi".
"Özil, dunque, sembra allontanarsi in via definitiva dal Milan. Anche perché il fondo Elliott Management Corporation, proprietario del club rossonero, ha dettato una linea di mercato ben precisa: per i dettagli, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA