- Calciomercato
- Redazione
news milan
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (credits: GETTY images)
CALCIOMERCATO MILAN - Spunta un nome nuovo per la panchina rossonera. Secondo quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan pensa a Simone Inzaghi, attuale tecnico della Lazio. L'allenatore è molto legato ai colori biancocelesti, ma il suo futuro sembra essere in discussione, considerando anche le parole pronunciate dal presidente Lotito: "Secondo me possiamo competere alla pari con tutti. Ad oggi però occupiamo purtroppo una posizione in classifica che non rispecchia le nostre reali qualità. Mi auguro arrivi un colpo di coda che possa riscattare il valore e l’organizzazione di questa società".
MILAN - La società fara tutte le valutazioni del caso al termine del campionato per capire se il Milan disputerà o meno la Champions League, ma la sensazione è che Gattuso non verrà confermato. Il candidato numero uno per la successione continua a essere Eusebio Di Francesco, ma Simone Inzaghi è un profilo che piace molto alla dirigenza. L'ex tecnico della Roma resta comunque in vantaggio, soprattutto in caso di quarto posto, in quanto rispetto al collega ha accumulato già esperienza in Champions, ma in ogni caso la candidatura del laziale è valida e convicente.
CONCORRENZA - C'è però da sottolineare che Inzaghi è seguito da tante squadre in Serie A. La Juventus potrebbe puntare su di lui nel caso in cui non si arrivasse a un top allenatore, mentre l'Atalanta lo avrebbe già individuato in caso di addio di Gian Piero Gasperini (che interessa allo stesso Milan). Vedremo cosa succederà, ma di sicuro ci saranno tanti cambiamenti in panchina nella prossima stagione. Intanto il presidente Scaroni ha parlato del futuro di Gattuso, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA