00:47 min

news milan

Paqueta, spunta una clausola: ecco come il Milan ha anticipato il Real Madrid

Salvatore Cantone

Il Milan ha presentato il centrocampista Lucas Paqueta, uno dei colpi più importanti del mercato di gennaio: ecco come Leonardo ha anticipato la concorrenza

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, l'operazione Lucas Paqueta è stata definita dal Milan con talmente tale anticipo quasi da passare inosservata. In realtà quello di Leonardo è un grandissimo colpo, confezionato in gran segreto il 6 ottobre scorso: quel giorno sbarcarono a Milano l’allora amministratore delegato del Flamengo, Bruno Spindel, accompagnato da Eduardo Uram, agente del giocatore.

RETROSCENA - In quei giorni il Flamengo aveva in mano un'offerta importante del Real Madrid, tanto da far schizzare il prezzo del brasiliano a 35 milioni di euro più bonus, ma Leonardo è riuscito comunque ad ottenere un pagamento in quattro anni, cosa da non trascurare, visto che questa rateizzazione permette di alleggerire i conti in vista della "battaglia" con l'UefaIn più c'è da sottolineare un particolare che è stato decisivo per chiudere la trattativa: nella definizione del prezzo di Paqueta è stato concordato che il Milan conceda al giocatore e ai suoi rappresentati una percentuale tra il 20 e il 25 per cento su una futura rivendita. Questa è una prassi che si usa molto nel calcio sudamericano, e i rossoneri hanno deciso di accontentare l'entourage del brasiliano, tuttavia è chiaro che il club cercherà prima o poi di eliminare questa clausola. Insomma, le potenzialità per un crack di mercato ci sono tutte: ora tocca a Paqueta dimostrare in Italia il suo grande valore.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android