00:56 min

news milan

Calciomercato Milan – Pellegrini: “Restare a Roma? Vedremo”

Daniele Triolo

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma che piace ai club di Milano, ha parlato del suo futuro e della lotta per un posto in Champions League

"CALCIOMERCATO MILAN - Oggi, ai microfoni di 'Sky Sport', ha parlato Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 1996, di proprietà della Roma e nel giro della Nazionale Italiana di Roberto Mancini.

"Sulla lotta per un posto in Champions League, che vede i giallorossi sgomitare con il Milan, ed alla vigilia del big match di 'San Siro' contro l'Inter, Pellegrini ha dichiarato: "Finché la matematica ci dice che non possiamo fare più niente, nulla è decisivo. Però è una sfida molto importante perché ci permetterebbe di accorciare i punti anche con l’Inter. Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions, poi se da terzi o da quarti non ci interessa, l’importante è essere lì".

"Quindi, Pellegrini ha aperto una parentesi sul proprio futuro professionale. Il giocatore, infatti, è sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno 2022, ma, nel suo accordo con la società di James Pallotta, è prevista una clausola rescissoria di soli 30 milioni di euro, pagabile in due rate, che potrebbe portare il numero 7 giallorosso ovunque voglia, in qualsiasi momento della prossima sessione estiva di calciomercato. Milan e Inter, nella fattispecie, avrebbero già manifestato il proprio interesse nei suoi confronti.

"Ecco cosa ha detto a tal proposito Pellegrini: "Qui sto bene, sono a casa. La Roma è una delle società più importanti d’Italia. Vediamo, l’ho sempre detto che rimanere qui mi renderebbe molto orgoglioso, mi sentirei onorato. Poi si sa, ci sono delle dinamiche che tante volte non sei l’unico a gestire ...". Intanto, il Milan si trova alle prese con la 'grana' Lucas Biglia: per le ultime, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android