00:54 min

calciomercato

Calciomercato Milan – Piace Atal del Nizza: i suoi numeri stagionali

Daniele Triolo

Youcef Atal, classe 1996, esterno destro difensivo del Nizza, nel mirino dei rossoneri per la prossima stagione. Ecco com'è andata la sua annata in Francia

CALCIOMERCATO MILAN - In vista della prossima stagione, alla luce della probabile partenza di almeno uno tra Andrea Conti e Davide Calabria, il Milan reperirà nel calciomercato estivo un nuovo terzino destro.

I rossoneri sembrano essersi interessati a Youcef Atal, classe 1996, esterno del Nizza, funambolo algerino e compagno di Nazionale di Ismaël Bennacer, il quale, sui social, ha già fatto intendere di gradire un eventuale trasferimento nella fila del Diavolo.

Dopo i primi passi nel Algier e nel Paratou, Atal è approdato nel calcio europeo nell'estate 2017, giocando, una stagione in prestito nei belgi del Kortrijk. Quindi, nel luglio 2018, per soli 3 milioni di euro, il trasferimento presso i rossoneri della Costa Azzurra.

Questa, pertanto, è la seconda stagione di Atal in Francia: dopo le 30 presenze, con 6 reti all'attivo, dell'annata 2018-2019 tra Ligue 1 e coppa nazionale, in questa stagione Atal ha collezionato, prima dello stop definitivo del torneo per l'emergenza coronavirus, 14 gare con un gol e 2 assist all'attivo.

Sotto contratto con il Nizza fino al 30 giugno 2023, Atal, secondo il popolare sito web 'transfermarkt.it', oggi varrebbe circa 20 milioni di euro. QUESTE LE ULTIME SUL FUTURO DI ZLATAN IBRAHIMOVIC >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓