00:56 min

news milan

Piatek, Boniek consiglia il Milan: “E’ pronto per una grande squadra”

Salvatore Cantone

Zibì Boniek, presidente della federcalcio polacca, ha parlato alla "Gazzetta dello Sport" di Krzysztof Piatek, accostato nelle ultime ore al Milan

Zibì Boniek, presidente della federcalcio polacca, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato di Piatek, attaccante del Genoa che nelle ultime ore è stato accostato al Milan: "Se Piatek è pronto per una big? Assolutamente sì. È un attaccante molto forte, giocare al Genoa o in un top club non fa differenza. Bisogna vincere e segnare ovunque, farlo in una squadra non di primissima fascia è più complicato che in una big. Non vedo perché un bomber come Krzysztof dovrebbe smettere di far gol una volta arrivato in un gruppo attrezzato per ottenere risultati".

Che cosa ha Piatek più delle altre punte?

"È completo, sa segnare in tutti i modi: di destro, di testa, dalla distanza oltre che in area di rigore. E poi è un giocatore dinamico, lavora molto per la squadra, non si limita ad aspettare il pallone".

Basta questo per arrivare in alto?

"Per i grandi attaccanti funziona un po’ come nel tennis: i primi 100 della classifica Atp giocano in maniera simile, hanno i colpi giusti per avanzare nei tornei. Poi, però, vincono sempre i soliti cinque, ovvero chi ha grande talento ma anche freddezza e concentrazione per restare a certi livelli".

E Piatek ha la stoffa da top 5?

"Di certo ha la testa sulle spalle per non farsi travolgere dalla popolarità che crescerà ancora. È un ragazzo serio, un gran professionista. Ha solo 23 anni ma la maturità è quella di un 27enne".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android