- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzsysztof Piatek, attaccante del Genoa (credits: GETTY Images)
Come viene scritto dalla Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, Krzsysztof Piatek domani sarà un nuovo giocatore del Milan. La trattativa con il Genoa non è in discussione e verrà chiusa, tuttavia restano da definire alcuni tasselli importanti: il club rossonero valuta l'attaccante 35 milioni, mentre Preziosi ne chiede 40, e dunque si cerca una contropartita del valore di 5 milioni.
IL PUNTO - All'inizio era stato proposto Halilovic, che però non interessa alla società ligure, a differenza di Andrea Bertolacci, ma questa soluzione fatica a prendere corpo per una questione di buonuscite o incentivi, visto che il centrocampista è in scadenza di contratto nel giugno 2019. Ecco perchè avanza la candidatura di Jose Mauri, che nelle ultime settimane si è guadagnato il suo spazio dopo mesi ai margini nella rosa di Gattuso: il tecnico non vorrebbe farne a meno, ma inserire l'ex Parma nella trattativa potrebbe essere inevitabile. Il presidente Preziosi vorrebbe Plizzari, portiere diciottenne del Milan in scadenza nel 2020, ma Leonardo lo ritiene incedibile.
DEBUTTO - I dirigenti delle due squadre si incroceranno dopo la partita e definiranno l'appuntamento per domani, che sarà quello decisivo per definire il tutto. Piatek non vede l'ora di trasferirsi a Milano e di debuttare con la nuova maglia rossonera: il debutto sarà sicuramente contro il Napoli, visto che i rossoneri giocheranno due volte contro i partenopei in tre giorni, ma resta da capire se in campionato o in Coppa Italia: in ogni caso ci sarà una grande sfida con il suo connazionale Milik, che dopo tanta sfortuna, sta facendo grandi cose in Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA