- Calciomercato
- Redazione
news milan
Sergej Milinković-Savić, centrocampista della Lazio (credits: GETTY Images)
Il nome di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo classe 1995 in forza alla Lazio, continua ad essere il sogno del Milan, per la stagione 2019-2020, soprattutto nel caso in cui la squadra di Gennaro Gattuso centrasse la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il serbo, nonostante una stagione in tono minore rispetto quella precedente, è un pallino di Leonardo, direttore generale dell'area tecnico-sportiva del Milan, il quale, già nella passata estate, aveva provato a portarlo a Milanello: il suo tentativo, 'last minute', con il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, andò però a vuoto. Nei prossimi mesi, però, il Diavolo dovrebbe tornare all'assalto. Anche perché, nel frattempo, il prezzo del cartellino di Milinkovic-Savic è sceso, passando da oltre 100 milioni di euro a circa 70; una cifra contante che potrebbe essere abbassata mediante l'inserimento, nell'eventuale trattativa, di qualche calciatore gradito al sodalizio biancoceleste.
Come sottolineato da 'calciomercato.it', Fabio Borini, per esempio, è sempre piaciuto alla Lazio, ma potrebbe essere spedito a Roma anche uno tra Diego Laxalt, monitorato dal direttore sportivo dei capitolini, Igli Tare, e Ivan Strinic. Più complicato, poi, che possa essere inserito Andre Silva, oggi in prestito al Siviglia, nell'operazione. Anche se, come noto, i rapporti tra Lotito ed il suo agente, Jorge Mendes, sono più che buoni ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA