- Calciomercato
- Redazione
news milan
Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan (credits GETTY images)
"Gennaro Gattuso, ieri, nel post-partita di Milan-Empoli, gara vinta per 3-0 dai rossoneri, ha dichiarato, scherzando: "Alessio Romagnoli tra i migliori difensori in Europa? No, diciamo che è scarso, così me lo lasciano qui".
"Però, analizzando il rendimento sul campo del difensore centrale rossonero, si evince come, effettivamente, possa essere annoverato tra i migliori del suo ruolo, al momento, tanto in Italia quanto nell'intero panorama calcistico internazionale.
"Classe 1995, capitano da questa stagione del Milan dopo l'addio, burrascoso, di Leonardo Bonucci, Romagnoli è considerato incedibile dal club di Via Aldo Rossi, con il quale è sotto contratto fino al 30 giugno 2022.
"Naturalmente, però, sono tanti i top team europei interessati a lui: secondo quanto riportato da 'calciomercato.com', il Chelsea continua a monitorarlo, anche se ha il mercato bloccato dalla FIFA, il Manchester United lo osserva ed anche la Juventus non lo perde d'occhio.
"I tifosi del Milan, però, dormano anche sonni tranquilli, perché il numero 13 milanista non verrà messo sul mercato né, tanto meno, sacrificato sull'altare del bilancio: è una delle colonne della squadra, ora ed in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA