- Calciomercato
- Redazione
news milan
Allan Saint-Maximin, esterno offensivo del Nizza (credits: GETTY Images)
"Il ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Allan Saint-Maximin, esterno offensivo classe 1997, francese ma originario della Guadalupa, il cui rapporto con il suo attuale club, il Nizza, sembra essersi ridotto ai minimi termini.
"Il Milan, che attraverso i suoi dirigenti responsabili del mercato, Leonardo e Paolo Maldini, si è mosso con largo anticipo per mettere le mani sul giocatore, osserva con interesse quanto sta accadendo in queste ore in Costa Azzurra: sabato scorso Saint-Maximin non si è presentato al raduno della squadra prima della sfida contro l’Angers, mandando su tutte le furie la società ed il tecnico Patrick Vieira.
"Il giocatore, infatti, non avrebbe avuto alcuna scusa valida per ‘marcare visita’, ed ora rischia una grossa sanzione. Alcune fonti, addirittura, parlano di risoluzione anticipata del contratto, in scadenza il 30 giugno 2020. Saint-Maximin aveva fatto sapere alla società di non essere in grado di giocare causa infortunio, ma, successivamente, il medico del Nizza aveva contestato la situazione dopo essersi recato presso l’abitazione del giocatore.
"Insomma, un caos infinito. Con Vieira schieratosi dalla parte del medico, ed il fratello di Saint-Maximin a difendere le ragioni del calciatore. In tutto questo, il Milan resta alla finestra, ben consapevole, però, di come il Borussia Dortmund, per esempio, sia disposto a dare battaglia ai rossoneri per assicurarsi il talento transalpino nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA