- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jesus Suso, ex esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, la qualificazione o meno in Champions League cambierà il destino del Milan. In caso di quarto posto si cercherà di fare una grande squadra che possa fare una bella figura nella competizione, in caso contrario bisognerà riavviare la macchina e rifare i conti (nelle casse della società entrerebbero cinquanta milioni in euro).
FUTURO - Di conseguenza alcuni giocatori lasceranno la maglia rossonera. Uno di questi è sicuramente Bakayoko, che non verrà riscattato dal Chelsea: la vicenda Acerbi, i ritardi a Milanello e la lite con Gattuso hanno scavato un solco troppo profondo tra Baka e il Milan. Un altro destinato alla cessione è Hakan Calhanoglu. Lui è uno dei fedelissimi di Gattuso, ma in estate si potranno ricavare 15-20 milioni e in più il club rossonero risparmierebbe 2,5 milioni di ingaggio. Anche Kessie potrebbe partire, ma servirà un'offerta molto importante visto i 28 milioni di euro spesi per il suo cartellino dall'Atalanta.
BIG - Senza quarto posto bisognerà aumentare i ricavi attraverso le plusvalenze, dunque potrebbe essere necessario la cessione di un big: gli indiziati sono Gianlugi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Jesus Suso. Quest'ultimo è quello più in bilico considerando i 40 milioni di clausola rescissoria, ma la sensazione è che verranno ascoltate anche proposte a cifre inferiori. Da non escludere neanche il trasferimento di Gigio: il Milan perderebbe un top player, ma sarebbe coperto con l'esperienza di Reina. Molto più la difficile la cessione del capitano, che rimane un elemento imprescindibile. Intanto spunta un nome nuovo per la panchina rossonera, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA