Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Sergio Rico futuro rossonero? Numeri e statistiche

Sergio Rico, portiere del Siviglia in prestito al PSG (credits: GETTY Images)

Sergio Rico, classe 1993, è un portiere spagnolo di proprietà del Siviglia attualmente in prestito al PSG: ecco come sta andando la sua stagione in Francia

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Qualora il Milan, a fine stagione, si separasse da Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, potrebbe guardare ancora una volta in casa Siviglia per reperire un suo sostituto.

"Il Diavolo, infatti, potrebbe fare un tentativo per Sergio Rico, classe 1993, portiere nativo proprio di Siviglia e cresciuto nella 'cantera' della squadra andalusa, attualmente in prestito al PSG.

"Sergio Rico ha debuttato in Prima Squadra con i 'nerviones' nel settembre 2014 e ha difeso i pali della porta della compagine biancorossa per quattro stagioni, collezionando 170 gare tra Liga, Champions League, Europa League e coppe nazionali, subendo 218 gol.

"Quindi, nella stagione 2018-2019, Sergio Rico ha tentato l'avventura nella Premier League inglese, difendendo la porta del Fulham non riuscendo, però, ad evitare la retrocessione dei 'Cottagers' in seconda serie. Da quest'anno, sempre con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, è andato a cercare fortuna in Francia, alla corte di Thomas Tuchel.

"La sua stagione, però, non è così tanto soddisfacente: con i parigini, infatti, Sergio Rico ha disputato appena 8 gare, suddivise tra Coppa di Francia (3), Ligue 1 (appena 2), Coppa di Lega (2) e Champions League (una), subendo 6 gol. Il suo prestito scadrà il prossimo 30 giugno e difficilmente sarà rinnovato.

"Sergio Rico ha un contratto con il Siviglia valido sino al 30 giugno 2021 e, pertanto, potrebbe muoversi per pochi soldi in direzione Milano: secondo il popolare sito web 'transfermarkt'.it', oggi, il suo cartellino vale circa 10 milioni di euro. QUESTA LA PROBABILE DESTINAZIONE DI DONNARUMMA >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso