00:46 min

news milan

Calciomercato Milan – Si cerca un esterno: Gelson Martins o Danjuma

Alessio Roccio

Il Milan cerca un esterno di attacco qualora Borini dovesse lasciare i rossoneri: i nomi sono quelli di Gelson Martins e Arnaut Danjuma

Il Milan cerca un esterno di attacco vista la sempre più probabile cessione di Fabio Borini. Sebbene se ne stia parlando di meno, la trattativa con lo Shenzhen è ancora in piedi, visto che il club cinese non ha necessariamente fretta di chiudere l'affare (il mercato chiude il 31 marzo). Allora il Milan prova a cautelarsi. Secondo 'Tuttosport' i profili seguiti sono due: Gelson Martins dell'Atletico Madrid e Arnaut Danjuma del Club Brugge.

Il primo è stato protagonista di un caso spinoso in estate, passando gratuitamente dallo SportingLisbona ai Colchoneros. La situazione verrà risolta per vie legali, poiché il club portoghese ritiene che il calciatore non poteva liberarsi a costo zero in seguito agli episodi di violenza subiti lo scorso anno dai calciatori dello Sporting da parte dei loro tifosi. Appena 12 presenze e una sola rete tra campionato e coppe per il classe 1995.

Il secondo milita in Belgio, ma è olandese. Classe '97 è ritenuto in Olanda un talento importante per il futuro e il Brugge lo valuta già 10 milioni. In stagione ha segnato 5 reti e 4 assist in 15 presenze e vanta già 2 presenze con la Nazionale olandese.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android