00:29 min

news milan

Calciomercato Milan – Si tratta col Watford per Deulofeu: il punto

Alessio Roccio

Ieri è stata una giornata intensa sull'asse Milano-Watford per il ritorno in rossonero di Gerard Deulofeu: il club di Pozzo spara alto

Deulofeu ha detto sì, ma il Watford ha alzato il muro. E' andata all'incirca in questo modo la giornata di ieri in casa rossonera sull'asse Milano-Watford, dove si sono intensificati i contatti per un possibile ritorno a Milanello di Gerard Deulofeu.

L'ex canterano del Barcellona ha prontamente fatto sapere di essere disposto a tornare a vestire la maglia rossonera, visti i 6 mesi eccezionali che lo hanno visto protagonista nel 2017. Lo spagnolo, tuttavia, dovrebbe forzare la mano del suo club, perché il presidente Gino Pozzo non ha assolutamente intenzione di regalarlo.

In sostanza, il Watford ha aperto alla cessione del suo attaccante esterno, ma vuole dettare le condizioni della trattativa. Di prestito con diritto di riscatto non vuole sentirne nemmeno parlare e lascerà partire Deulofeu solo in caso di prestito con obbligo di riscatto oppure per un'offerta a titolo definitivo immediata.

Sì, ma a che prezzo? Il club inglese ha alzato il muro e ha fatto sapere a Leonardo che lo spagnolo sarà ceduto per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro. Base ritenuta troppo alta dal dirigente brasiliano del Milan. I rossoneri valutano. Deulofeu farebbe certamente al caso di Rino Gattuso, che lo potrebbe alternare a Calhanoglu, vista anche la stagione poco positiva del turco. Ma certamente dal punto di vista economico l'operazione deve essere conveniente. Ieri, intanto, abbiamo parlato con l'agente di Gerard: ecco cosa ci ha risposto in merito al suo futuro.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android