- Calciomercato
- Redazione
news milan
CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto rivelato da 'Kicker', il Milan avrebbe messo nel mirino Thomas Muller per rinforzarsi in estate. Secondo i primi rumors, sarebbe già stato effettuato un primo sondaggio esplorativo per l’attaccante del Bayern Monaco. Stessa mossa effettuata pure dall’Inter, anch’essa alla ricerca di innesti di spessore internazionale. Il classe 1989 ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e potrebbe lasciare la Baviera in estate.
Il Bayern Monaco potrebbe effettuare una vera e propria rivoluzione la prossima estate vista la stagione fallimentare in Europa (fuori agli ottavi). Oltre a Muller, diversi altri calciatori possono partire: Mats Hummels, Rafinha, Jerome Boateng, Renato Sanches e James Rodriguez. Il club tedesco ha già bloccato Lucas Hernandez dell’Atletico Madrid e Benjamin Pavard dello Stoccarda per rinforzare le fasce in difesa, ma intende rinforzarsi anche a centrocampo e in attacco. Sono stati annunciati investimenti importanti e qualcuno verrà ceduto per lasciare spazio ai nuovi innesti.
Oltre alle squadre italiane, anche in Inghilterra hanno chiesto informazioni sul classe 1989. I bavaresi hanno deciso di cambiare, di voltare pagina e lasceranno partire anche una bandiera come Thomas, che coi tedeschi ha vinto praticamente tutto. Tra ingaggio e cartellino l'esborso economico dovrà essere molto alto, per questo motivo i club della Premier League partono certamente avanti. Inoltre, avendo 30 anni, Muller potrebbe non rientrare nella tipologia di profilo ideale per Elliott, che preferisce i talenti under 25. Il tedesco rappresenterebbe, tuttavia, un vero e proprio colpo di mercato, in grado di far la differenza e imporsi come leader nello spogliatoio. Futuro lontano da Milanello per due calciatori rossoneri: ecco chi sono>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA