La Bundesliga è considerato uno dei campionati più all'avanguardia, dove si possono trovare i migliori talenti di giovane età viste le tante opportunità che gli vengono concesse per iniziare subito a farsi vedere. Il calcio tedesco, in generale, è considerato un esempio da seguire. Forse è per questo che Massimiliano Mirabelli continua a esserne così affascinato. Dopo aver acquistato Ricardo Rodriguez e Hakan Calhanoglu la scorsa estate, il direttore sportivo del Milan ha messo già nel mirino diversi giocatori provenienti dalla Germania. Ultimamente si parla tantissimo di Max Meyer dello Schalke 04, ma da tenere d'occhio è anche Kai Havertz, centrocampista del Bayer Leverkusen classe 1999.
news milan
Calciomercato – Milan, spunta anche Havertz per il centrocampo
Giovanissimo, ha già messo in mostra grandi qualità. Il piede preferito è il sinistro, caratteristica che al Milan nessuno ha a centrocampo. Può essere considerato già completo, anche perchè in grado di ricoprire più ruoli. Abile in entrambe le fasi, dà il meglio di sè come mezzala, poi decide l'allenatore se lasciarlo libero di attaccare o se tenerlo più bloccato. Ha un buon controllo di palla e grande forza fisica. Nonostante abbia appena 19 anni, è già a grandi livelli da un anno e mezzo: 42 partite giocate con 5 gol e 12 assist. Numeri da capogiro. Non è un caso, probabilmente, che sia diventato il più giovane esordiente nella storia del Leverkusen.
Appena diventato maggiorenne, la scorsa estate, ha firmato un contratto fino al 2022. Ovviamente il Bayer Leverkusen non vuole farselo scappare, dopo averlo cresciuto dall'età di 11 anni. Ovviamente però, la prossima estate partirà un vero e proprio assalto al giocatore. Tra le pretendenti probabilmente ci sarà anche il Milan. Mirabelli e il suo staff hanno fatto diversi viaggi in Germania e hanno assistito anche alle gare delle aspirine. Inizialmente l'obiettivo era Leon Bailey, ma Havertz si è messo in mostra e ha attirato l'attenzione. Il costo potrebbe anche non essere eccessivamente alto, se il Milan dovesse muoversi in anticipo. 18 milioni potrebbero bastare, ma il rischio è che si scateni una vera e propria asta. Havertz, di certo, sarebbe il giocatore ideale per il Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA