- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ángel Correa dell'Atlético Madrid (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Stefano Borghi, giornalista sportivo e telecronista 'DAZN', ha parlato attraverso il proprio canale 'Youtube' delle qualità dei due argentini accostati con insistenza al Milan: Angel Correa e Matias Zaracho.
Su Correa: "Il dubbio dei tifosi rossoneri è sulla fase realizzativa: è vero, Correa non segna molto ma è un giocatore che vale tutti i soldi che l'Atletico chiede perché è un giocatore di qualità e che sa verticalizzare. L'esempio è il gol contro il Real Madrid quando manda Griezmann in porta con un passaggio geniale. È un giocatore che potrebbe fare molto bene insieme a Piatek, può fare molto bene la seconda punta e metterebbe un surplus importante per l'attacco del Milan".
Su Zaracho: "È un centrocampista eccessivamente intelligente ed è un giocatore che fa dell'intensità la sua qualità migliore. È molto veloce di gamba, è completo, gioca in tutti i ruoli del centrocampo e, nonostante non superi il metro e settanta, è uno che difficilmente va fuori dalla partita. Può sia costruire l'azione che arrivare a concluderla. Il suo ruolo principale è forse quello di trequartista ma nel Milan potrebbe fare anche la mezzala perché sa giocare bene. Potrebbe fare un percorso alla Praet: era trequartista e Giampaolo lo ha trasformato in mezzala".
Intanto la Juventus apre alla cessione di Merih Demiral, continua a leggere >>>
Qui sotto invece il video integrale con l'analisi tecnica di Zaracho e Correa di Stefano Borghi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA