"CALCIOMERCATO MILAN - Al di là di qualsiasi discorso economico, però, c'è anche un (importante) aspetto tecnico da considerare. Suso, che nella sua carriera ha sempre giocato da esterno destro d'attacco, veniva considerato, ad inizio estate, praticamente superfluo nel modulo, 4-3-1-2, professato come un dogma dal nuovo tecnico rossonero Giampaolo.
news milan
Suso convince, ma resta in vendita: cosa fare con lo spagnolo?
"E invece, un po' per l'assenza di Lucas Paqueta, a lungo in vacanza dopo la vittoria in Coppa America, un po' per mancanza reale di alternative (il mister vede Hakan Calhanoglu soltanto come mezzala), Giampaolo ha sin da subito insistito come Suso nel ruolo di trequartista. Ricevendo, come abbiamo visto, delle risposte entusiasmanti dal talento iberico. Al punto tale che il tecnico si è esposto, dichiarandosi calcisticamente innamorato di Suso e chiedendo alla società, a gran voce, di trattenerlo in organico.
"Volontà che, evidentemente, un po' 'cozza' con quella della dirigenza, che aveva fatto, e sta facendo, tutt'altro tipo di conteggio. Tatticamente e tecnicamente Suso può dare molto al Milan in quella che dovrà essere la stagione della rinascita. L'allenatore ne è fortemente convinto.
"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA