- Calciomercato
- Redazione
news milan
Serge Aurier, terzino del PSG (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - In vista del mercato di gennaio, il Milan svolta destra. Dalle pagine odierne di Tuttosport, il club rossonero avrebbe deciso in vista di gennaio di rinforzare la fascia destra dopo che Calabria sembra non rendere più come la passata stagione agli ordini di Gattuso, mentre Conti dopo un anno e mezzo passato in infermeria non offre molte garanzie di prestazione.
I profili annotati sull'agenda dei dirigenti rossoneri sarebbero due. Il primo è il terzino del Tottenham - ex PSG - Serge Aurier. Il francese dopo l'addio in estate di Trippier, ceduto all'Atletico Madrid, sarebbe dovuto divenire il titolare, ma per problemi fisici è stato tenuto spesso fuori, con Pochettino che ha lanciato il giovane Walker-Peters oppure adattando Sanchez che sarebbe un centrale. Tuttavia, il club londinese lo reputa incedibile e, dunque, risulta difficile possa spostarsi a gennaio.
Il secondo profilo è quello del 22enne Mehmet Zeki Celik, un nome già seguito in passato dai rossoneri. Il turco gioca nel Lille, club in cui ha una forte influenza Elliott e da cui il Milan ha già prelevato Rafael Leao in estate. Nell'ultima stagione Celik ha totalizzato 34 presenze in Ligue1 segnando una rete e mettendo a referto anche 5 assist. Anche in questa stagione il ruolo da titolare è suo con 7 gare su 9 in campionato e due su due in Champions. Prelevato per 2 milioni, ora Celik ne vale circa 20. Dopo l'ultima espulsione in campionato, Calabria ha chiesto scusa su Instagram: ecco il post>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA