- Calciomercato
- Redazione
news milan
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Paolo Maldini direttore tecnico, Zvonimir Boban una sorta di 'direttore generale'. La struttura societaria del Milan è quasi pronta per essere varata. Mancherebbe, in sostanza, la figura (importantissima) del direttore sportivo.
"E, in tal senso, Maldini, colui che, a conti fatti, sarà il 'deus ex machina' del primo, vero Milan del fondo Elliott Management Corporation, ha compiuto la sua scelta. L'ex capitano rossonero, come DS del club di Via Aldo Rossi, vuole fortemente Igli Tare, classe 1973, ex centravanti di Brescia, Bologna e Lazio, il quale, dalla stagione 2009-2010, ricopre la medesima carica nella Capitale.
"Tare è la prima scelta di Maldini. Al valido dirigente, scopritore di talenti in mercati anche, magari, meno conosciuti (che dire, per esempio, della 'pescata' di Sergej Milinkovic-Savic dal Genk, squadra belga, per appena 5 milioni di euro?) è stata recapitata una proposta molto interessante.
"La classica 'offerta che non si può rifiutare'. Il Milan è convinto di riuscire a convincere Tare a lasciare la Capitale per sposare il progetto rossonero. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Tare è molto lusingato e tentato di trasferirsi a Milano e, pertanto, si aspetterebbe il sì definitivo dell'albanese al grande salto presso il club di Via Aldo Rossi.
"Ma cosa ne pensa, di questa situazione, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito? Notoriamente (il caso Lucas Biglia, estate 2017, insegna ....), è un osso duro con cui condurre trattative ma, in base alle nostre informazioni, nel contratto di Tare ci sarebbero delle clausole che potrebbero consentire al dirigente di liberarsi dal suo accordo con la Lazio.
"La sensazione, comunque, è che Tare, per riconoscenza verso la Lazio, incontrerà presto Lotito manifestandogli il desiderio di andare al Milan e chiedendo di poter risolvere la questione senza attivare alcuna clausola contrattuale. Tare-Milan, matrimonio possibile. Bisognerà soltanto aspettare e vedere l'evolversi della situazione. Intanto, leggi i nostri retroscena sull'addio di Leonardo al Diavolo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA